- Pubblicata il 03/03/2017
- Autore: DOTT. MAURO
- Categoria: Racconti erotici etero
.jpg)
- Pubblicata il 03/03/2017
- Autore: DOTT. MAURO
- Categoria: Racconti erotici etero
CHIRURGIA ESTETICA DELLA VAGINA (VAGINOPLASTICA) - Catania Trasgressiva
CHIRURGIA ESTETICA DELLA VAGINA (VAGINOPLASTICA)
Viene impropriamente denominata "chirurgia estetica della vagina" o "vaginoplastica" l’insieme di interventi che modificano la forma dei genitali femminili esterni.
Hanno una durata chirurgica media di 20 minuti e vengono realizzati in anestesia locale con sedazione. La contemporanea infiltrazione di un vasocostrittore, riduce le perdite di sangue e permette al chirurgo una maggiore visibilità della zona da operare. Solitamente, le cicatrici non sono visibili perché posizionate nella mucosa. L’eventuale liposuzione vulvare (vedere sotto), lascia un'unica piccola cicatrice di alcuni millimetri.
Ecco una breve descrizione degli interventi più richiesti:
Labiaplastica riduttiva
Consiste nella riduzione delle piccole labbra che "debordano" oltre le grandi labbra. La labiaplastica riduttiva serve a rimodellare e rendere simmetriche le piccole labbra. L’intervento viene eseguito tramite una precisa incisione laser che riduce la dimensione delle piccole labbra e, se occorre, ne modifica la forma senza provocare sanguinamento.
Labiaplastica additiva
In alcuni casi, le grandi labbra possono apparire meno voluminose di quanto si voglia. Questo "inestetismo" può essere corretto attraverso l'infiltrazione di tessuto lipidico, prelevato dalla stessa paziente.
La procedura, eseguita in anestesia locale, aumenta il volume delle grandi labbra poco visibili attraverso il lipofilling autologo. L’aspetto della vulva sarà più giovanile e “carnoso”.
Ringiovanimento vaginale
Con una recentissima tecnologia, si può rassodare la vagina in modo non invasivo ed indolore. Gli ultrasuoni focalizzati ad alta intensità (HIFU), lasciano intatta la mucosa vaginale e colpiscono i tessuti ad una profondità dai 3 ai 4,5 mm, inducendo un processo rigenerativo che ringiovanisce il canale vaginale. Questo trattamento è anche utile nei casi di incontinenza urinaria.
In passato, un risultato del genere era ottenibile solo con un intervento cruento e doloroso.
Perineoplastica laser
Il perineo è la porzione di tessuto presente tra vulva ed ano (tra scroto ed ano negli uomini Il laser frazionato è uno speciale strumento che, a differenza del laser normale, invece della completa distruzione dell'epitelio (cute, epidermide, ecc.), produce centinaia di micro-fori che inducono una reazione rigenerativa rapida ed indolore.
Questa procedura non richiede necessariamente l’anestesia ed ha tempi di guarigione molto veloci.
La zona perineale trattata con questo laser, risulta essere meno rugosa e con una colorazione più chiara e uniforme.
Liposcultura vulvare
Questo trattamento riduce le adiposità del monte di venere, del pube, ed eventualmente dalle grandi labbra. La liposcultura vulvare riduce l’aspetto “grassotello”, rendendo la zona più magra e giovanile. E' eseguibile solamente se la pelle si presenta sufficientemente elastica, poichè la cute dovrà assecondare il cambiamento di volume provocato dalla liposuzione.
Imenoplastica
La ricostruzione dell’imene ripara questa membrana ripristinando le caratteristiche anatomiche della verginità. Questo intervento è richiesto dalle donne che, per ragioni sociali o religiose, sono molto sensibili a questo valore.
Costi
Personalmente, salvo i casi particolari e le reali patologie, non sono un "amante" della esasperata ricerca della giovinezza. Aggiungo che gli interventi di "chirurgia estetica vaginale" possono essere eseguiti singolarmente o in maniera combinata, in base al tipo di inestetismo che si vuole correggere.
Ecco alcuni esempi di costi in euro (PURAMENTE INDICATIVI).
Tipo di intervento min max
Labiaplastica riduttiva 1000 2000
Labiaplastica additiva 1000 2000
Ringiovanimento vaginale 800 1600
Perineoplastica laser 400 1000
Liposcultura vulvare 1000 2000
Imenoplastica 1000 2000
Altre storie in Racconti erotici etero